I bimbi nati in autunno sono particolarmente fortunati perché non c’è stagione più magica di questa. Le sfumature dorate delle foglie che volteggiano nell’aria scintillanti, la luce calda e avvolgente del pomeriggio, il profumo dei boschi che si fa più intenso. E, poi, il calore del legno che incanta in ogni stagione ma d’autunno è ancora più emozionante e unico per creare una speciale atmosfera nelle nostre case.
L’idea di realizzare un kit compleanno in legno per far festa ai bimbi nati in autunno, ma anche in altre stagioni dell’anno, rende omaggio a questo straordinario incantesimo naturale che la materia porta con sé.
Scopri perché sceglierlo per il prossimo compleanno!
Accessori per kit compleanno in legno: tutto ciò che rende magica la festa
Oggi il mercato offre una grande varietà di accessori per le feste di compleanno dei bimbi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Come sempre, però, la differenza la fa la qualità, lo stile e l’originalità. Un prodotto standard non potrà mai avere lo stesso valore e la stessa resa di un prodotto realizzato a mano, su misura, magari da un piccolo laboratorio artigiano che lavora di fino sulle emozioni, sulla cura dei dettagli e su quella personalizzazione che rende unico il party kit.
Ecco, allora, che proprio andando alla ricerca di quelle soluzioni originali che emozionano e rendono speciale un compleanno, si scoprono degli allestimenti davvero speciali, come quello interamente in legno realizzato da Edoralab. Un legno che proviene da una falegnameria tradizionale, un luogo magico che l’artigiana ci mostra in prima persona portandoci a visitarlo nei suoi reels di Instagram per farci toccare con mano la qualità, l’autenticità della materia prima che utilizza per dar vita ai kit compleanno e a tutte le sue creazioni dove la selezione dei materiali gioca sempre un ruolo primario.
Quali sono gli accessori che fanno parte di questo specialissimo allestimento compleanno in legno, per bambini?
Molti di quelli che potete vedere realizzati in carta. A partire dai cupcake topper per le torte, il salato o i pasticcini, il centro tavola, il festone augurale. Ma anche tante piccole e grandi sorprese che aggiungono un tocco di stile e originalità all’allestimento dell’ambiente come, ad esempio, le sagome di animali, piante o quant’altro scelti come decorazione tematica per la festa. Il tutto completamente personalizzabile e, se lo si desidera, abbinabile anche ad elementi del kit in carta.
Ispirato alla stagione in corso, l’allestimento compleanno in legno a tema animali del bosco è un vero e proprio omaggio alla natura e alla magia di quel mondo incantato popolato da simpatici animaletti, da funghi appetitosi e piante tipiche del sottobosco. In abbinamento vengono proposti dei sacchettini in cotone per accogliere le creazioni del kit, quadretti, piccoli doni e tutto ciò che può allietare la festa per i nostri bimbi e i loro piccoli invitati. Una scelta tutta naturale, emozionante tanto alla vista quanto al tatto, che troverà o anche una declinazione natalizia che presto scopriremo!
Cosa rende prezioso e unico un kit compleanno in legno?
Lo sappiamo, il legno è una materia prima senza paragoni. Ma perché è un’ottima alternativa ad altri materiali per creare un party kit che lascia il segno? Ecco almeno 4 buoni motivi per sceglierlo!
Mood naturale che fa bene al cuore e all’ambiente
Il legno è natura e sostenibilità per eccellenza. Chi lo sceglie per gli addobbi per un compleanno non solo opta per un allestimento dal mood più caloroso, intimo ed emozionale, ma anche per il mood eco-friendly, in profonda sintonia con il battito profondo del pianeta, con il respiro di madre natura. Non è solo una scelta estetica, ma anche e soprattutto una preferenza in sintonia con uno stile di vita più “green”.
Alta resistenza, durabilità, versalità
Il kit compleanno in legno presenta una resistenza e solidità maggiore rispetto ad altri materiali utilizzati per comporlo. Un fattore da tenere in considerazione soprattutto se si vogliono riutilizzare alcune creazioni del kit, come ad esempio le sagome o i festoni, in altre occasioni e contesti. Ad esempio, come elementi decorativi nella cameretta dei bambini per personalizzare l’ambiente.
Bello da vedere, emozionante da toccare
Tutte le creazioni del party kit in legno sono belle da vedere ma anche da toccare. Vista e tatto sono legate a doppio filo grazie ad un materiale che comunica con grande intensità benessere, calore, autenticità, non solo posandoci lo sguardo ma anche scorrendo le dita sulle superfici, sulla stampa realizzata per personalizzarlo, sulle incisioni e su quella fantasia di forme che esaltano la sua bellezza.
Originaltà e artigianalità per un compleanno che si fa ricordare
Il legno è un materiale poco usato per i kit compleanno. Lo sceglie chi tiene ad un allestimento della festa unico ed esclusivo, capace di sorprendere il festeggiato e gli invitati e di farsi ricordare proprio per la bellezza, l’unicità e l’artigianalità sartoriale delle sue creazioni. Personalizzare il legno significa portare alla luce il lato più profondo e prezioso di una materia viva, autentica e senza tempo.
Vuoi saperne di più sui kit compleanno in legno di Edoralab? Vuoi scoprire in quanti modi è possibile personalizzarli? Scrivi a info@edoralab.it oppure chiama il seguente numero: 347.6826338